Borgo Durbecco

Attività culturali e sociali

16° Concorso Internazionale 'Un Mondo in Miniatura'

Si terrà l'8 e 9 aprile, presso il museo di Borgo Durbecco, il 16° Concorso Internazionale di figurini storici, dagli antichi ai giorni nostri, e fantasy

Nella splendida cornice del Chiostro della Commenda si terrà il 16° Concorso Internazionale di Figurini Storici e Fantasy.

Il concorso avrà sede espositiva nel museo rionale, dove sarà possibile ammirare splendidi soldatini dipinti con ammirevole maestria che riproducono antichi guerrieri, soldati e centurioni delle gloriose legioni romane, fanti e cavalieri medievali e rinascimentali, nonché soldati napoleonici e risorgimentali fino ai militi delle due guerre mondiali e dei tempi moderni. Immancabili saranno maghi, orchi e creature fantastiche del fantasy, categoria in cui più di tutto può dare sfogo la fantasia e maestria del pittore.

Nel contesto del concorso vi sarà un piccolo spazio commerciale inerente all'hobby, mentre la domenica mattina, per chi desidera avvicinarsi alla pittura di soldatini, vi sarà la possibilità di assistere ad una dimostrazione di pittura.

Si tratta di un'occasione per ritornare bambini, ma al tempo stesso ammirare vere e proprie opere d'arte.

Vi aspettiamo sabato 8 aprile dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 9 aprile dalle 9:00 alle 17:00.

concorso figurini 2017

Condividi questa news

         

Commenti