Borgo Durbecco

L'antico ponte con le torri Il Chiostro della Commenda Cavaliere al Palio del Niballo Cavallo e cavaliere in corsa Gli sbandieratori Il gruppo musici Lo stemma del ponte

Ultime da Durbecco

Sabato 28 marzo vi aspettiamo alla cena di autofinanziamento del gruppo musici... partecipate numerosi, i nostri musici hanno bisogno di voi!



Domenica è San Lazzaro, il Borgo è in festa!
Vi aspettiamo a partire dalle ore 14 presso la nostra sede in Piazza Fra' Saba, dove potrete gustare pizza fritta e arrosticini preparati sul momento, ovviamente accompagnati da un buon bicchiere di vino.


Il Carnevale di San Lazzaro raddoppia: sabato sfilano i bambini e domenica i grandi
www.faenzanotizie.it
Un tripudio di suoni e colori, una trentina di gruppi e carri mascherati, oltre 500 persone, fra adulti e bambini, in costume e maschera: sono le cifre della “Festa di San Lazzaro”, in programma domenica 22 marzo 2015 in corso Europa, a Faenza.

Sabato 21 marzo dalle 15:00 alle 18:00, in occasione della "Giornata della Legalità", presso tutte le sedi dei Rioni di Faenza, si svolgerà l'evento "I Colori della Legalità".
Laboratori dimostrativi per bambini e ragazzi della città, accompagnati dalle famiglie, sulla pittura ad acquerello e sulla pittura paesaggistica e naturalistica. Personale d'Arte sul tema ambientale, esposizione a cura dell'Associazione Acquerellisti.
L'evento è inserito nell'ambito del Progetto conCittadini 2015, curato dalla Scuola Europa di Faenza.

La primavera è ormai alle porte e, calendario alla mano, poco più di tre mesi ci separano dal Palio del Niballo 2015. Venerdì prossimo mancheranno esattamente 100 giorni e come da (ritrovata) tradizione celebriamo questa data con la “Cena dei 100 giorni”!



Sabato 28 febbraio la scuderia di Borgo Durbecco parteciperà alla Gara agli Anelli che si terrà presso l'Arezzo Equestrian Centre.
Questo l'ordine di partenza dei nostri cavalieri:
12. Luca Poli su Quirino di Chia
30. Roberto Balducci su Pissinache
44. Andrea Gorini su Pissinache

La cena a sorpresa è andata... abbiamo mangiato e abbiamo bevuto in abbondanza, rigorosamente in ordine sparso... la "valletta" ha girato la ruota per noi, questo l'ordine delle portate:

Minestra in brodo (passatelli)
Dieta (piombo)
Frutta
Dieta (piombo)
Dieta (piombo)
Caffè e ammazzacaffè
Frutta (piombo perché già uscita)
Secondo (pollo al curry con riso basmati)
Pasta asciutta (maccheroni pasticciati)
Dieta (piombo)
Dolce (tortino al cioccolato con panna)
Dieta (piombo)
Aperitivo e antipasto (cocktail di gamberi e sarde marinate con prosecco)


Gira la ruota!

Torna uno degli appuntamenti più divertenti e goliardici del rione.
Sabato 21 febbraio siete tutti invitati alla Cena a Sorpresa.
L'ordine delle portate sarà affidato alla magica ruota della fortuna... non si sa come si comincia e non si sa come si finisce!

Prenotazioni al bar del circolo entro mercoledì 18 febbraio... partecipate numerosi!



Borghigiani, avete già rinnovato la tessera del rione?
Mancano solo pochi giorni alla scadenza del 31 gennaio, potete effettuare il pagamento al bar del circolo o agli sportelli della Filiale Borgo della BCC.
Ricordiamo che chi non rinnova la propria tessera in tempo, dovrà ripresentare la domanda di ammissione a socio.


Tesseramento Soci 2015 - Borgo Durbecco
www.borgodurbecco.it
E' già iniziata la campagna del tesseramento per il 2015. Tutti i Soci sono invitati a rinnovare la propria tessera entro il 31 gennaio.