Borgo Durbecco

L'antico ponte con le torri Il Chiostro della Commenda Cavaliere al Palio del Niballo Cavallo e cavaliere in corsa Gli sbandieratori Il gruppo musici Lo stemma del ponte

Ultime da Durbecco

Questa sera Durbecco in festa con la Cena Propiziatoria per la Tenzone Aurea: alle 20:00 l'esibizione del gruppo sbandieratori e musici nel Parco della Magione e a seguire la cena nel Chiostro della Magione!

Ultime ore per prenotare gli ultimissimi posti disponibili per la Cena Propiziatoria di sabato... affrettatevi!

Mancano solo due giorni alla Cena Propiziatoria e ci sono ancora alcuni posti liberi... affrettatevi a prenotare per non perdervi questo evento!
La cena avrà inizio alle 21:00, mentre alle ore 20:00 il gruppo sbandieratori e musici si esibirà soltanto per noi con la grande squadra, la coppia e il singolo che parteciperanno ai Campionati di Lecce!



Borghigiani, ci siamo quasi... sabato 30 agosto non potete mancare alla Cena Propiziatoria dei Campionati... fate sentire il vostro sostegno ai nostri alfieri!



Agosto è tempo di vacanze un po' per tutti... ma mentre siete in spiaggia sotto al sole, o in montagna sulle vette più alte, ricordate che al vostro ritorno c'è un appuntamento a cui non potete mancare!
Le tessere per la cena sono già in vendita, affrettatevi ad acquistare la vostra per non perdere questo evento: i nostri alfieri hanno bisogno di tutto il nostro sostegno per partire carichi alla volta di Lecce!



Borghigiani vicini e lontani, come sapete il gruppo sbandieratori e musici di Durbecco, con le vittorie conquistate in piazza a giugno, ha acquisito il diritto a partecipare ai Campionati Italiani che si terranno a Lecce il 6 e 7 settembre. Gli alfieri del Borgo saranno in lizza nella gara del singolo, della coppia e nelle specialità grande squadra e musici. Per l’occasione, il Borgo Durbecco ha in programma una bella novità per questo 2014: la Cena Propiziatoria per la Tenzone Aurea!



Domani, Lunedì 28.07 ore 18.30 in Consiglio Comunale si voterà la delibera di indirizzi per le convenzioni (che se tutto va bene si firmeranno a settembre) tra Comune e Cooperativa dei Manfredi per affidamento stadio e centro civico. Dopo 55 anni dalla ripresa moderna del Palio, Rioni faentini e Borgo Durbecco si sono uniti per dar vita ad in progetto importante ed ambizioso, il quale se ben gestito, potrebbe fare da volano alla crescita della manifestazione del Niballo e dei suoi unici protagonisti: i Rioni ed il Borgo Durbecco. So bene che siamo a fine luglio e la gente è in ferie (e stanca per il post Palio!), ma sarebbe importante che la sala del Consiglio Comunale si riempisse di rionali. Volendo si può mettere il proprio fazzoletto distintivo al collo. Non durerà oltre le 19.30. Mi raccomando facciamo vedere quanto teniamo a tutto ciò. Paolo Biffi

Live from Koper - Capodistria


Sono online le foto delle manifestazioni del Niballo 2014


Niballo 2014 - Foto gallery - Borgo Durbecco
www.borgodurbecco.it
Le gallerie fotografiche di Borgo Durbecco: la sede e il museo rionale, gli sbandieratori e il corteo storico per il Palio del Niballo.

Cari amici del Borgo, questo articolo apparso oggi su un giornale locale e NON concordato con alcun giornalista, premia un'associazione nata per correre il PALIO, ma che negli anni ha capito che non può fare soltanto il PALIO. L'associazione Borgo Durbecco oggi é attiva più che mai sul proprio territorio di riferimento e questo pezzo ne é la testimonianza. Con questo spirito e questi obiettivi, oltre a quelli istituzionali (PALIO, bandiere, musici ecc) dovremo affrontare i prossimi anni, per rendere Durbecco ancora più forte, più unito, più concreto e tangibile anche a favore di chi non mette il PALIO testa alle proprie passioni. Ringrazio una persona su tutte, GIULIANO BETTOLI, il quale anima e rinnova in ognuno di noi la passione verso il NOSTRO Borgo. Bef