Borgo Durbecco

L'antico ponte con le torri Il Chiostro della Commenda Cavaliere al Palio del Niballo Cavallo e cavaliere in corsa Gli sbandieratori Il gruppo musici Lo stemma del ponte

Ultime da Durbecco

1 maggio: Festa D’Azzurro con paracadutisti, forze dell’ordine...

26/04/2016 - Il primo maggio, torna, al centro civico rioni, in via Sant'Orsola, la Festa D'Azzurro, il memoriale organizzato dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia, per ricordare il Colonello Lasalle Errani, paracadutista, sopravvissuto alla... #cooperativadeimanfredi #festadazzurro

Cooperativa dei Manfredi

Vi Aspettiamo.... DOVE GIOCANO I RIONI!!!

Torneo del Pellegrino 2016

La nostra Madonna Michela Brunetti ha vinto il premio “La più bella del Reame”, il concorso riservato alle Dame che si è svolto ieri in concomitanza con il Torneo del Pellegrino. Buoni piazzamenti anche per gli sbandieratori di Durbecco, con il 3° posto della coppia formata da Eugenio Leonardi e Lorenzo Rinaldi, il 4° posto di Lorenzo Rinaldi nel singolo e il 9° di Mattia Pasi, alla sua apparizione come singolista negli assoluti.

Alcuni dei migliori sbandieratori italiani al Torneo del Pellegrino

Ci saranno anche gli sbandieratori di Durbecco domani al Torneo del Pellegrino, che porteranno in gara gli esercizi di singolo e coppia sia nella categoria under 21 che negli assoluti.

Domenica 17 aprile gli alfieri e musici di Borgo Durbecco parteciperanno al Torneo "Fusi di Bandiera" a Fusignano, in cui presenteranno le esibizioni di singolo, coppia e piccola squadra. L'inizio delle gare è previsto per le 9:30 in Piazza Corelli con gli sbandieratori under 21, nel pomeriggio invece a partire dalle 14:30 le gare degli assoluti.

Pranzo in Scuderia

In occasione della Festa d'Azzurro (che da quest'anno sostituisce Rionilandia), la Scuderia del Borgo Durbecco organizza il tradizionale pranzo aperto a tutti i Soci e rionali. Menù Pinzimonio Lasagne al forno (anche per celiaci) Arrosticini e pancetta Frittata di cipolla Ciambella e biscotti Vino, acqua e caffè Prezzo: 15€ a persona Partecipate numerosi, la Scuderia è aperta a tutti!

Giostra dell'Anello

I Cavalieri di Borgo Durbecco si sfidano nella Gara dell'anello. Appuntamento alle scuderie rionali alle ore 15, prima serie di tornate alle 15:30, seconda sfida alle 16:15. Vi aspettiamo!

Vorresti indossare il costume della dama nel corteo storico della Bigorda d’Oro 2016? Quest’anno c’è un importante novità per la figura femminile più ambita del corteo: se vuoi sfilare in costume storico, è la tua occasione! Nelle prossime settimane sveleremo tutti i dettagli dell’iniziativa, nel frattempo per partecipare alle pre-selezioni puoi inviare una mail a veronicacaroli.durbecco@gmail.com indicando i tuoi dati e allegando almeno una tua foto. La responsabile del corteo ti contatterà al più presto. La dama della Bigorda 2016 potresti essere tu!